OUI Noi Insieme
Co-Produzione WKcollettive e Collettivo XL
La risoluzione dei conflitti globali di qualsiasi scala, grande o piccola, locale, nazionale o internazionale, può essere raggiunta pacificamente, in parte attraverso l'uso del dialogo costruttivo e del ascolto attivo. La danza trascende i limiti del linguaggio umano, penetrando terreni di comunicazione più profondi.
La danza, unificatore universale, è al centro di tutte le culture del mondo.
Oui Noi insieme nasce dalla crescente preoccupazione per i conflitti globali che continuano ad influenzare, direttamente o indirittamente, ciascuno di noi. Attraverso questa collaborazione interculturale, Collettivo XL and WKcollective desiderano esplorare il potere del movimento e del gesto come possibile e alternativo spazio comune di scambio culturale e di interazione, dove ognuno possa riscoprire l'essenza di e l'unione con il personale, ma anche collettivo, senso di umanità.
Oui Noi insieme è un work in progress che si sviluppa attraverso un processo creativo composto da tre fasi di ricerca e sperimentazione. Durante questa prima fase di tre giorni, Collettivo XL and WKcollective si sono incontrati ed hanno iniziato ad esplorare, attraverso l'improvvisazione, il linguaggio corporeo di ognuno. Questo processo ha dato vita al punto di partenza di una danza in parte strutturata e in parte improvvisata, immersa nell'esplorazione dell'io dal passato al presente, dell'altro presente e del presente rivolto al futuro della collettività.
Giulio Stermieri, musicista e compositore, ha iniziato una collaborazione con i danzatori, dando un ulteriore supporto alla danza attraverso l'energia e le vibrazioni del suono.